Attenzione Spoiler, se non volete sapere cosa succederà nel finale di stagione non andate avanti nella lettura!
Dopo una stagione di flashforward, intensa politica, uomini a torso nudo e il miglior sesso visto in tv, la seconda stagione di Outlander si chiuderà con il botto con uno speciale finale di 90 minuti, il 9 Luglio su Starz.
Il finale, dal titolo L’amuleto d’ambra, che è anche il nome del secondo libro della serie best seller di Diana Gabaldon su cui si basa lo show, è impostato nel giorno della Battaglia di Culloden e vedrà l’ultimo disperato tentativo di Jamie di dissuadere il Prince. La lezione di storia più sexy del mondo salterà poi in avanti al 1968 e introdurrà due nuovi personaggi: Brianna (Sophie Skelton, Foyle’s War) e Roger Wakefield (Richard Rankin, Burnt).
I fan dei libri sanno che Brianna è la figlia adulta di Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan), e Roger è il figlio adottivo del Reverendo Wakefield. I due si innamorano quando Claire va con Brianna in Scozia per fare pace con il suo incredibilmente complicato passato.
Senza rivelare troppo, possiamo sicuramente affermare che la vita di Brianna non sarà mai più la stessa dopo questa vacanza in famiglia, dato che Claire ha intensione di raccontare alla figlia la verità sulla sua origine: che una volta sua madre ha toccato una roccia, ha viaggiato attraverso il tempo, si è innamorata di un muscoloso Highlander, è rimasta incinta e poi è tornata indietro nel tempo per crescere Brianna con il suo primo marito.
Brianna avrà bisogno di moltissima terapia.
Anche voi fate fatica a pensare che Outlander sta già giungendo alla fine? Fatecelo sapere nei commenti!